2 Ottobre 2016

Partecipa al blog del Teatro Civico 14!

Di cosa parliamo quando parliamo di teatro?
Quest’anno il Teatro Civico 14 di Caserta ripropone il bando per la selezione delle “14 penne” per la stagione 2016/2017: attraverso il blog creato l’anno scorso, www. pennacivica.teatrocivico14.org, pubblica un bando per la ricerca di studenti e appassionati spettatori casertani per seguire la propria programmazione.
Le 14 penne (tutte differenti) saranno alle prese con recensioni, interviste e commenti sugli spettacoli nelle sezioni INCONTRI e RELAZIONI per il blog PennaCivica.

L’auspicio è quello di formare una redazione guidata dall’obiettivo di sviluppare un ragionamento critico sul teatro, in grado di unire chi il teatro lo fa a chi, invece, lo vede, oltre ogni forma di tecnicismo e di autoreferenzialità. È su questa linea che prende vita 14Penne, sezione a parte del blog PennaCivica che raccoglierà i contenuti dei 14 autori selezionati tramite il bando.

Il Blog [pennacivica.teatrocivico14.org] è online dal oggi 09 settembre 2015 con i primi contenuti, curati dalla redazione “stabile”: un team di artisti, scrittori, giornalisti e addetti ai lavori alle prese con articoli, commenti e approfondimenti per seguire e raccontare tutto quello che succede al Teatro Civico 14 (dietro le quinte, ovviamente!). La vita della compagnia Mutamenti, che abita stabilmente il teatro, e di tutti i collaboratori che in maniera più o meno permanente prestano menti e braccia per lavorare su progetti ambiziosi e spesso azzardati, in campo teatrale e non solo. Ecco quindi che il blog racconta non soltanto gli spettacoli e le compagnie in cartellone, ma anche il lavoro di Mutamenti/Teatro Civico 14, con approfondimenti e presentazioni di lavori imminenti.

Ci auguriamo di instaurare un dialogo con il pubblico: insultateci, apprezzateci o adulateci – ma lasciate ogni indifferenza fuori dalla porta. Virtuale, s’intende.

Per partecipare e diventare una delle 14Penne c’è tempo fino al 13 ottobre. La candidatura è aperta a tutti. I selezionati riceveranno un ingresso gratuito per uno degli spettacoli in cartellone quest’anno, di cui dovranno scrivere un articolo destinato al blog.

Per tutte le informazioni leggete il bando.

BANDO

Sei uno studente appassionato di teatro? Sei uno spettatore curioso? Vuoi avere la possibilità di assistere ad uno spettacolo, scriverne, incontrare artisti, proporre nuove idee per approfondire lo studio di una compagnia o semplicemente offrire il tuo punto di vista sul nuovo cartellone delTeatro Civico 14? Inviaci la tua candidatura, parlandoci di te e del perchè dovresti entrare a far parte della nostra squadra di 14 penne che scriveranno sul nostro blog a proposito della prossima stagione teatrale. Selezioneremo 14PenneCiviche (tutte differenti), che avranno l’opportunità di assistere gratuitamente ad uno spettacolo (tra le sezioni INCONTRI e RELAZIONI della stagione teatrale 2016/2017) sorteggiato dagli organizzatori e di proporre sul blog un articolo, un’intervista, un video, uno spunto di riflessione su quanto visto in scena. Inoltre i selezionati potranno richiedere un biglietto ridotto per un eventuale accompagnatore.

Per proporti scrivi a organizzazione@teatrocivico14.org entro le ore 12:00 di giovedì 13 ottobre 2016, indicando nell’oggetto della mail: candidatura 14Penne, e allegando dei dati personali (nome, cognome, telefono, età, professione), una breve nota biografica e la motivazione ad entrare a far parte del nostro team di penne civiche. I selezionati riceveranno una mail di conferma il 13 ottobre 2016 entro le ore 21:00, con l’invito a partecipare alla prima riunione organizzativa con sorteggio degli spettacoli che si terrà venerdì 14 ottobre 2016 alle ore 18.00 presso Spazio X in via Petrarca (Parco dei Pini) a Caserta.

To top