Teatro

Il Teatro Civico 14 è uno spazio di 80 posti circa, che nasce per volontà della compagnia Mutamenti il 29 dicembre 2009 a Caserta, ed è sostenuto dal MIC come Organismo di programmazione e dalla Regione Campania come Esercizio Teatrale. Le numerose collaborazioni attive tra Mutamenti, compagnia stabile del teatro, e gli altri gruppi impegnati in campo teatrale, cinematografico e delle arti in genere, producono un confronto e una contaminazione costante di saperi e professionalità diverse, e consente la gestione cooperativa dei progetti e delle esperienze. 

Si rivolge alle nuove generazioni offrendo ogni anno nuove proposte: è “contenitore” di teatro e centro di ricerca, produzione e formazione teatrale, per l’arte e la comunicazione. E’ un ambiente che accoglie, vive e si trasforma con le persone e con gli eventi, con il lavoro e le esperienze, con gli spettacoli e i progetti realizzati. In 15 anni di attività il Teatro Civico 14 ha raggiunto obiettivi importanti, primo fra tutti quello di essere riconosciuto come luogo artistico e culturale di rilievo nazionale oltre che cittadino.
È una stagione con tanti spettacoli, corsi e laboratori, circa 70 allievi ogni anno, un pubblico annuale di circa 4.000 presenze. È follia, perché si assume rischi che non può permettersi, perché fa fronte alla crisi aumentando la sua proposta in qualità e in quantità, perché continua ad esistere nonostante tutto.

Dal 2016 fonda e gestisce Spazio X, un hub creativo con la sala teatro, un’area destinata alla formazione non solo artistica e 12 postazioni per il coworking.

Teatro Civico 14 è:

Roberto Solofria, Ilaria Delli Paoli, Rosario Lerro, Luigi Imperato

REFERENTE AMMINISTRATIVO
Roberto Solofria 
roberto@mutamenti.com

REFERENTE COLLETTIVO ARTISTICO E ORGANIZZATIVO
Ilaria Delli Paoli
organizzazione@teatrocivico14.org

UFFICIO STAMPA
Milena Cozzolino
stampa@teatrocivico14.org

FOTOGRAFIA
Marco Ghidelli
marcoghidelli.com

GRAPHIC DESIGN & WEB
Francesco Palladino
monogram.it

COLLABORATORI
Antimo Navarra, Alina Lombardi, Paky Di Maio, Nicola Bove, Daniela Quaranta, Michele Brasilio

PIANTA TEATRO
scarica il pdf della planimetria palco con elenco dotazioni tecniche

To top